Chi siamo

Il GSBRun, Gruppo Sportivo Bancari Romani, è nato il 13 Settembre del lontano 1976 nei locali del Circolo della Cassa di Risparmio di Roma
per volere di Luciano Duchi e di altri dirigenti di dopolavori bancari.

 


 

Inizialmente legato ad alcune banche, nel tempo il Gruppo Sportivo si è progressivamente aperto ad atleti che con quel mondo non avevano alcun rapporto,
tanto che oggi i non bancari rappresentano una schiacciante maggioranza:
questo sta a significare che il GSBRun è aperto a tutti, come qualsiasi altro gruppo sportivo, e vede tesserati podisti di tutte le età appartenenti agli ambiti sociali e lavorativi più disparati.

Nel 2019 ha contato 900 atleti tesserati.

(per maggiori informazioni consultare il Regolamento)

Partecipazione al Trofeo Sociale
All’atto dell’iscrizione al Gruppo, gli atleti hanno la possibilità di prendere parte al Trofeo Sociale, che comprende le più importanti gare di Roma e del Lazio, partecipando alle quali si ottengono punti per il Campionato annuale, che si conclude con una cena di premiazione dei primi in quantità ed in qualità (per la quale il gruppo da un contributo).

Le modalità di assegnazione dei punti e le specifiche, potete trovarle sul nostro Regolamento.

Iscrizione e servizi alle gare comprese nel Trofeo
P er le gare inserite nel Trofeo Sociale, le iscrizioni sono delegate alla nostra segreteria che si occupa di effettuare le iscrizioni e inviare l’attestazione di tesseramento. La mattina della gara, presso il nostro Gazebo, vengono consegnati i pettorali e gli eventuali pacchi gara. I nostri atleti per queste gare hanno anche la possibilità di utilizzare il furgone del Gruppo o il Gazebo a seconda delle condizioni meteo, come deposito per la propria borsa.

Per le specifiche, anche di questo servizio, si può consultare il nostro Regolamento.

Convenzioni: gli atleti hanno la possibilità di usufruire delle convenzioni che il GSBR ha stipulato con negozi di articoli sportivi specializzati running, con fisioterapisti, con nutrizionisti ed altro.

Per le specifiche, consultare la sezione Convenzioni

Trasferte
Si organizzano trasferte, in occasione delle Maratone Estere, tra le quali Berlino, Valencia, Parigi.

Sono previsti allenamenti di gruppo gratuiti il martedì ed il giovedì.
Con il DT Luciano Duchi e con Giancarlo Ferrante e altri istruttori qualificati Fidal presso lo Stadio delle Terme di Caracalla o il vicino “Biscotto” il martedì pomeriggio.

La società è in prima linea anche con la solidarietà a favore di chi soffre, che si concretizza:

  • nella collaborazione con la Komen Italia Onlus che raccoglie fondi per sostenere la ricerca e poter sconfiggere il tumore del seno; insieme a questa Onlus organizziamo ogni anno la Race for The Cure;
  • negli aiuti a favore dell’ACORP Roma, che si occupa del sostegno a distanza dei bambini brasiliani. Il Gruppo ha adottato due splendidi bambini, un maschietto e una femminuccia, che con le iniziative benefiche organizzate in occasione della festa sociale. Anche molti dei nostri atleti hanno deciso di adottare dei bambini.
  • nella creazione di un importante PROGETTO CHARITY

Il G.S. Bancari Romani è impegnato nell’organizzazione di gare e manifestazioni di successo.

  • la RomaOstia, la più importante e partecipata mezza maratona d’Italia, che con i suoi 13.000 iscritti dell’edizione di quest’anno, rappresenta ormai una certezza del panorama nazionale;
  • La Roma Urbs Mundi, gara di 15 km competitiva e non competitiva, organizzata ad ottobre;
  • La Race for the Cure, in favore delle donne colpite dal tumore al seno, gara importantissima e famosa anche negli Stati Uniti, la non competitiva vede la partecipazione di oltre diecimila persone.

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani, ha sede a Roma in Viale Marco Polo 104, a 600 metri dalla fermata Piramide della Metro B.

Gli orari di apertura sono:

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:15 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) i cui organi sono: il Presidente, il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci.

Il consiglio direttivo

Laura Duchi
Laura Duchi
Presidente
Giuseppe Biscari
Giuseppe Biscari
Vicepresidente vicario
Ignazio Stefano Farina
Ignazio Stefano Farina
Vicepresidente
Luciano Duchi
Luciano Duchi
Direttore Tecnico
Enzo Frazzini
Enzo Frazzini
CONSIGLIERE
Claudio Leoncini
Claudio Leoncini
CONSIGLIERE
Vincenzo Gianni
Vincenzo Gianni
Consigliere
Fabrizio Brilli
Fabrizio Brilli
Consigliere
Alessandro Oronzini
Alessandro Oronzini
Consigliere
Andrea Moccia
Andrea Moccia
Consigliere

I NOSTRI TECNICI

 

Grazie al supporto dei tecnici Fidal i nostri atleti, vengono accompagnati falcata dopo falcata, al raggiungimento dei propri obiettivi andando oltre la semplice costruzione di tabelle di allenamento ma provando ad allargare l’orizzonte della corsa come equilibrio generale e filosofia di vita.

Vieni a scoprire chi sono, clicca qui.

flickr
youtube
instagram
facebook