Il Gruppo Sportivo Bancari Romani, nell’ottica di integrare l’offerta di servizi a disposizione dei propri tesserati ha deciso di aderire alla piattaforma Easy Welfare.
Il Welfare Aziendale è il nuovo pilastro dei meccanismi retributivi e consiste nell’introduzione di un sistema di prestazioni non monetarie e servizi a sostegno del dipendente. Già diverse aziende hanno aderito in quanto Easy Welfare garantisce un risparmio concreto nel rispetto della norma fiscale ed un significativo aumento del potere d’acquisto.
Come funziona:
Le aziende aderenti mettono a disposizione dei dipendenti la possibilità di destinare delle voci specifiche della loro retribuzione (come ad esempio i premi di produttività) ad una voce dedicata, il cosiddetto “conto welfare”, che è una sorta di plafond dal quale il dipendente stesso può attingere per effettuare l’acquisto di tutta una serie di servizi/prestazioni (dai rimborsi scolastici per la frequenza di asili nido al benessere, alla formazione, ecc).
A differenza dell’inserimento della voce in busta paga (sempre nell’esempio del premio di produttività), sia l’azienda che il dipendente hanno un beneficio fiscale in quanto le somme che confluiscono nel “conto welfare” sono al lordo della tassazione prevista e quindi possono essere utilizzate per intero.
Il GSBR è entrato a far parte delle entità prestatrici di servizi e quindi, per i nostri tesserati dipendenti di aziende che prevedono l’utilizzo di questa piattaforma (Easy Welfare), sarà possibile trovarci all’interno delle opzioni disponibili per l’acquisto di servizi attraverso l’utilizzo di conto welfare.
Per maggiori informazioni potete consultare: https://easywelfare.com/
I pacchetti attualmente acquistabili sono per il GSBR quelli collegati al tesseramento ed all’acquisto del materiale sportivo logato (completino, tuta, borsa, ecc) e la ricarica del borsellino elettronico mentre per il GSBR YOUNG comprendono anche la possibilità di acquisto della quota prevista per la fruizione dei corsi.
Vi ricordiamo che il 27 novembre è il termine per l’utilizzo del residuo saldo c/welfare del 2018.
Per informazioni potete contattare la Segreteria info@bancariromani.it