Campionato sociale 2023 GSBRun – di Luciano Duchi

Nella gara della prima domenica di settembre, come GSBRun abbiamo ritrovato la soddisfazione di vincere la speciale classifica per società, ebrezza che non provavamo da qualche tempo.

“Perché non era previsto un premio in denaro”, mi ha detto sommessamente un nostro dirigente, sta di fatto che il nostro Ignazio Farina è salito sul gradino più alto del podio e che il numero dei nostri atleti classificati è stato nettamente superiore a quelli del 2022 e questo ci soddisfa molto.

Per la classifica individuale, quest’anno siamo scesi a 12 gare necessarie e sufficienti per iniziare dalla successiva a scartare il punteggio più basso. Ebbene dopo la gara di Ostia, gli atleti del nostro Gruppo che hanno raggiunto il numero minimo di gare di qualità sono ben 19 (SEDICI UOMINI E TRE DONNE), gli uomini suddivisi per:

3 SM 45

4 SM 50

5 SM 55

2 SM 60

2 SM 65

Le donne sono: l’ottima Alessandra Testa, con un punteggio di 1.188 (punteggio massimo 1,200), con una media di 99 punti a gara e pertanto sarà difficile toglierle la vittoria finale. Le altre due sono: Sarà Belà e Maria Laura Turco.

Guardando le classifiche parziali ad oggi, per quest’anno potrebbero essere almeno 60, 50 uomini e 10 donne, a terminare la stagione 2023 con il minimo delle 12 gare e questa è una notizia che ci conforta e ci fa presumere che i tempi peggiori post pandemia, ce li siamo messi alle spalle.

Questo commento, pertanto,  è un invito a tutti i nostri tesserati a prendere parte alle gare sociali, per vederci, salutarci, confrontarci e, perché no, assicurarsi un bel premio a fine anno.

Luciano Duchi

flickr
youtube
instagram
facebook