GARA CORRI PER LA BEFANA E SECONDO ALLENAMENTO ROMAOSTIA 2023

Iniziato il Trofeo Sociale 2023 con la prima gara programmata il giorno dell’Epifania.

Siamo arrivati a quasi cento iscritti e 91 classificati ma ci sono stati ben 6 no-show e due cambi di pettorale (c’est a dir che il 10% non si è presentato), questo è il motivo delle nostre richieste di pagamento anticipato delle gare o con il borsellino elettronico o anticipato, fatto principalmente nei confronti degli atleti non fidelizzati, che partecipano saltuariamente alle gare del nostro campionato sociale e che talvolta, negli anni passati, ci hanno lasciato posizioni debitorie per iscrizioni non pagate, per cifre non trascurabili,  che non gradiamo che si ripetano in futuro.

Per il Campionato sociale 2022, tutti coloro che hanno partecipato ad almeno 15 gare saranno premiati con la messa a disposizione del Monte Premi di 5000 Euro, che rappresentano il totale delle somme vinte nelle varie gare del campionato sociale (il 60% impiegato nella classifica di QUANTITA’ e il 40% della classifica di QUALITA), questo per il fatto che nell’assegnazione dei premio di società, ogni atleta classificato con il tesseramento ordinario, porta lo stesso punteggio dei migliori classificati, che spesso vincono dei premi individuali, per la classifica assoluta e/o quella di categoria.

Il comitato “Calendario gare sociali”, ha stabilito per il 2023, che il numero minimo di gare, per entrare nella classifica sociale finale dell’anno in corso, scende da 15 a 12 gare, per permettere maggiori scarti ai più presenti alle gare nella classifica di qualità, per far entrare in classifica anche coloro che disputeranno da 12 a 14 gare, mentre nulla cambia nella classifica di quantità.

Come avete visto le premiazioni ufficiali del Trofeo Sociale 2022, sono state organizzate per la sera di venerdì 20 gennaio 2023, con ritrovo alle ore 19.30, inizio delle premiazioni alle 20 e inizio della cena alle 20.30, presso il mega ristorante Manforte, sito in Via Giovanni Zanardini 39, visitato recentemente da Rita e dal sottoscritto, uniti a Vincenzo Russo, riportando una buona impressione, per la qualità del cibo e per gli ampi spazi a disposizione (escluso il parcheggio). Sarà come sempre una serata all’insegna dell’allegria, questo è certo. Per la scelta dei vicini di tavolo, rispetto alle tante prenotazioni già effettuate, in alcuni casi la vedo dura: ho paura che non potranno darci un tavolo da 40 posti per tutti coloro che scelgono alcune specifiche persone (un nome fatto a caso, quello di Paolo Galasso!).

Quello che vi prego è di partecipare, sarà un momento di ripartenza (non abbiamo organizzato la festa per due anni di seguito) e se non avete motivi particolari, vi invito caldamente a partecipare.

SECONDO ALLENAMENTO ROMAOSTIA

Sabato 7 gennaio, ci siamo visti in tanti, circa un centinaio, nel classico secondo appuntamento in vista della RomaOstia del 5 marzo 2023 e, dopo la fatica della Corsa della Befana, i presenti hanno corso, su un giro di circa 1.200 metri (come il Biscotto di Caracalla), la distanza dei 10 chilometri. I 19 “pacer” hanno avuto delle magliette molto belle, mentre il rinfresco di fine gara, con i tramezzini di Andrea, andati via come l’olio, la crostata di Manuel, il panettone di Mara (entrambi da sturbo gastronomico!), i torroni e il panettone artigianale portato dal coach, le frappe di Vincenzo Russo…per tutto questo abbiamo ricevuto i complimenti da San Luciano, il santo più sfigato del calendario, che si festeggia il giorno dopo l’Epifania, che tutte le feste si porta via…quest’anno meno una. Unica nota stonata, le due bottiglie di Champagne Veuve Clicquot, dimenticate nel frigo di casa dal povero coach, che ci hanno tolto il brindisi augurale.

GALLERY DELL’ALLENAMENTO

I pacer

flickr
youtube
instagram
facebook