MARATONA DI REGGIO EMILIA
Credo che tutti ricordino la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2, nata il giorno di San Luciano (il 7 gennaio) del 1969, finita nell’anno dei mondiali di Goteborg 1995. Ebbene, l’abbiamo rievocata, come il Trio Medusa, non per farne un’imitazione o un panegirico, ma solo per sintetizzare che oggi, addi 11 dicembre 2022, nella maratona di Reggio Emilia, tre nostri atleti hanno corso, rispettivamente:
ENZO GIANNI, scritto tutto maiuscolo, la sua cento settantunesima maratona, Mauro Aureli la sua ottantesima e Sergio Pugliese la sua trentatreesima- Ecco spiegato il numero.
I loro tempi sono in ragione inversa alle maratone corse:
Sergio Pugliese 4.24.56
Gianni Vincenzo 4.55.55
Mauro Aureli 4.58.32.
Al compimento delle duecento maratone corse, Gianni Vincenzo, classe 1952, organizzerà un mega party, sponsor il coach de luxe, a base di cibo esclusivamente afrodisiaco, per dare l’addio a tutti i sacrifici della carne (rossa), fatti per raggiungere lo “scopo”, mi raccomando la “O” larga. Inseguono il dolce Gianni, a debita distanza di maratone corse, Mauro Aureli e Sergio Pugliese.
CORRI PER IL VERDE 2022
Con la quarta prova nel Parco degli Acquedotti di Via Lemonia, presenti atleti della categoria assoluta oltre i tanti delle varie categorie giovanili del nostro Young Team, si è conclusa la manifestazione organizzata in modo eccellente e professionale dall’UISP ROMA. Attendiamo il comunicato da parte dei due scriba presenti.
CORSA DELL’ANGELO A MONTECOMPATRI
Domenica prossima, 18 dicembre, penultima gara del nostro campionato sociale 2022, con la Corsa dell’Angelo a Montecompatri, gara decisamente tecnica, ma molto bella per coloro che preferiscono i percorsi collinari. Il sabato ci sarà un 5000 in pista, nello stadio Cetorelli di Fiumicino, per coloro che dovessero essere interessati a salutare il 2022 con una gara in pista. Per l’iscrizione di dovrà provvedere individualmente e non sarà presente il Gazebo sociale.
STRACCAPAESI
Si è disputata oggi anche la “Straccapaesi”, gara podistica con percorso misto che attraversa tre paesi alle pendici dei Cimini: Canepina, Vallerano e Vignanello. Presenti Vincenzo Fargione e Lumi Lungu.
La nostra bravissima Luminita Lungu vince in 1.02.13