ALESSANDRO E MAMMA CLAUDIA
Circa un mese fa, per la precisione il 24 febbraio 2022, dopo un colloquio telefonico con Mara Schio, che mi mise al corrente dell’iniziativa presa a favore di Alessandro, il figlio della nostra atleta Claudia Branchi, di raccogliere dei fondi per lenire le difficoltà di due genitori, che stavano affrontando sicuramente la più dolorosa esperienza della loro vita. Ho immediatamente dato la mia disponibilità e ho solo eccepito a Mara che avrei preferito che l’iniziativa di raccolta fosse effettuata da noi GSBRun a chilometri uno, tanto dista la nostra sede dallo Stadio delle Terme dove mamma Claudia era solita allenarsi con la sua amica del cuore Valeria Intilla e dove da pochi mesi stava intraprendendo l’attività di tecnico giovanile, nei corsi promossi dal GSBRun e organizzati dal nostro Young Team Bancari Romani. Avuto l’immediato parere favorevole dal parte del direttivo, siamo partiti confidando nella generosità dei nostri atleti e dirigenti, in generale, e del mondo della cora in particolare.
Il cuore di tanti nostri atleti, non solo il loro ma anche quello di altri atleti e amici, ha permesso in un mese di raccogliere l’importante cifra di € 8.000 euro (OTTOMILA), che sarà rimessa entro una settimana con bonifico a favore dell’esercente la patria potestà di Alessandro.
Allego la comunicazione fatta il 24 febbraio u.s., per chi volesse ancora partecipare all’iniziativa per la quale il GSBRun è assolutamente orgoglioso, per aver ottenuto un risultato così importante.
“Cosa c’è di più importante nella vita di una mamma rispetto alla salute fisica e motoria del proprio figlio? Sono certo che la risposta è una sola. NULLA:
Improvvisamente un evento accidentale, di sfortuna macrocosmica, accade al proprio figlio e da quel momento dall’orizzonte della mamma sparisce tutto: gli allenamenti, le gare, il diploma da tecnico che ti ha permesso di iniziare un percorso al quale aspiravi e tanto altro.
Questo è quello che è capitato alla nostra Claudia Branchi, una delle migliori nostre atlete nella sua categoria, che aveva appena iniziato il suo percorso tecnico con il nostro Young Team nello stadio Nando Martellini alle Terme.
Ad agosto del 2021 il figlio Alessandro, 14 anni, cade dalla bicicletta, una caduta banale, ma che gli procura dei gravi danni cerebrali.
Dopo 6 mesi di ospedale Alessandro è ancora a letto e comunica con gli occhi e i movimenti della testa.
I genitori e Alessandro hanno desiderio di tornare a casa, ma questo desiderio trova tanti ostacoli:
E’ necessario eliminare le barriere architettoniche a casa.
E’ necessario acquistare una vettura adatta a trasportarlo a fare riabilitazione in ospedale.
E’ necessario acquistare un brain computer che gli consenta di comunicare con gli occhi.
Ha bisogno di…tante altre cose.
Per questo noi del Gruppo Sportivo Bancari Romani vogliamo metterci a completa disposizione di Alessandro, lanciando un appello al mondo della corsa in generale e agli atleti del GSBRun in particolare, lanciando una sottoscrizione che gradiremmo chiamare:
“ALESSANDRO E MAMMA CLAUDIA”.
Provvederemo a rendicontare le somme raccolte e girate alla famiglia di Claudia
Coloro che volessero aderire al nostro appello, possono fare un versamento DI QUALSIASI IMPORTO, sul conto corrente intestato a:
GRUPPO SPORTIVO BANCARI ROMANI
VIALE MARCO POLO, 104 .
ROMA
IBAN: IT 62 J 02008 05239 000102572012
CAUSALE: “ALESSANDRO E MAMMA CLAUDIA”