Una formula decisamente vincente quella che gli organizzatori hanno studiato per la Roma Urbs Mundi. Dallo scorso anno infatti la tradizionale manifestazione di ottobre, affidata alle sapienti mani del GS Bancari Romani, noti per essere gli organizzatori della mezza maratona Roma Ostia, è stata trasformata in una 15 chilometri: distanza decisamente gradita ai runner romani e non solo. Lo scorso anno, alla prima esperienza sul nuovo percorso, si presentarono al via oltre 2000 atleti ed oggi, ad oltre tre mesi dall’evento e superando ogni più rosea aspettativa, sono già 1713 i podisti che hanno prenotato il pettorale con un trend di crescita che lascia presagire una partecipazione importante per il prossimo 21 ottobre.
Il percorso dovrebbe essere identico a quello della scorsa edizione, attraverso le strade ed i luoghi storici più suggestivi della Capitale (Colosseo, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna) con partenza dal viale delle Terme di Caracalla ed arrivo sulla pista dello Stadio Nando Martellini.
LA NON COMPETITIVA DI 15 KM
La Roma Urbs Mundi è aperta anche agli sportivi non tesserati, che potranno iscriversi alla non competitiva di quindici chilometri, una grande e colorata festa sportiva aperta a tutti.
ISCRIZIONI
Fedeli alla consolidata formula che vuole premiare coloro che più sollecitamente si iscriveranno alla gara sono tre gli step, con diverse quote di iscrizione, per prenotare il proprio pettorale. Superata la data del 21 giugno, fino alla quale era possibile iscriversi a 10 euro restano ora due scadenze:
Fino al 21 settembre 13 Euro; 15 euro dal 22 settembre all’11 ottobre.
E’ possibile iscriversi online sul sito della manifestazione presso la sede del G.S. Bancari Romani Viale Marco Polo, 104. Orario di luglio: Lunedì -giovedì: 16 – 19 . Venerdì: 10 – 13
In alternativa presso uno degli store abilitati:
LBM SPORT: Via Tuscolana 187/a e Viale Somalia 13
FOOTWORKS: Via Carlo Felice 15 (Zona San Giovanni)
CAT SPORT: Via Mozart 71 (zona Tiburtina)
GO RUNNING: Via Casilina, 1890 n bis
Tutte le informazioni sul percorso e sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.romaurbsmundi.it